NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Futuri (im)Possibili – Napoli 2023
Design for All Italia promuove una progettazione per l’individuo reale, inclusiva ed olistica, che valorizza le specificità di ognuno, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Design for All, Design, Associazione, Italia, Accessibilità, Progetto, Inclusivo
22791
post-template-default,single,single-post,postid-22791,single-format-standard,qi-blocks-1.2.5,qodef-gutenberg--touch,real-accessability-body,stockholm-core-2.4,qodef-qi--touch,qi-addons-for-elementor-1.7.1,select-theme-ver-9.6.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,smooth_scroll,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399

Futuri (im)Possibili – Napoli 2023

Per celebrare i dieci anni di attività, l’Italian Institute for the Future ha organizzato il Congresso nazionale di Futures Studies “Futuri (im)possibilI”, in programma il 28, 29 e 30 settembre 2023 a Napoli.

Il titolo “Futuri (im)possibili” richiama la sempre maggiore difficoltà a immaginare futuri diversi da quelli strettamente legati al presente e l’esigenza conseguente di ampliare i nostri orizzonti includendo sempre più le componenti della possibilità, dell’utopia, della speranza, dell’immaginazione per progettare futuri nuovi, solo apparentemente impossibili.

All’interno del panel “Futuri Diversi: Visioni internazionali per gestire la diversità”, Design for All Italia ha presentato il lavoro svolto all’interno del Corso di Laurea delle Scuola del Design del Politecnico di Milano. Un prospetto di 9 figure che in un futuro al 2033, gli studenti hanno immaginato per prevedere e progettare soluzioni per risolvere fragilità future.


Link Utili

https://www.instituteforthefuture.it/futuri-impossibili-congresso-nazionale-di-futures-studies-28-30-settembre-2023/