NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Servizi
L’attività di formazione, svolta anche grazie al coinvolgimento dei soci professionali, consente di preparare operatori in campo tecnico, gestionale ed organizzativo, capaci di operare e gestire la complessità del progetto DfA. In tal senso DfA Italia è in grado di organizzare corsi di specializzazione o interventi di formazione. L’Associazione è disponibile anche a svolgere attività di consulenza che permettano ad aziende ed enti, pubblici e privati, di adeguare prodotti, ambienti e sistemi alle esigenze di una vasta e articolata collettività, per rispondere alle istanze di responsabilità sociale e allo stesso tempo fornire gli strumenti per allargare i propri mercati di riferimento.
Servizi Design for All
19080
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19080,page-parent,real-accessability-body,stockholm-core-2.3.2,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.5,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399
I MARCHI DI QUALITÀ

L’associazione DfA Italia rilascia un marchio di Qualità ad aziende ed enti, pubblici o privati, che abbiano sviluppato uno specifico prodotto, servizio, ambiente o sistema, secondo l’approccio del Design for All. Il marchio, assegnato attraverso un processo particolarmente articolato, si declina rispetto a due diversi livelli. Il livello più alto è quello del marchio DfA-Quality, assegnato a fronte della rispondenza a tutti i principi e requisiti DfA relativi alla tipologia di appartenenza del prodotto assegnatario. Il marchio DfA-Start è invece assegnato quando non tutti i principi e requisiti siano pienamente soddisfatti. I prodotti, ambienti o sistemi marchiati DfA-Start possono comunque, una volta perfezionati, richiedere l’assegnazione del marchio DfA-Quality.

VISITA IL SITO DEI MARCHI DI QUALITÀ
FORMAZIONE
DESIGN FOR ALL

L’attività di formazione, svolta anche grazie al coinvolgimento dei soci professionali, consente di preparare operatori in campo tecnico, gestionale ed organizzativo, capaci di operare e gestire la complessità del progetto DfA. In tal senso DfA Italia è in grado di organizzare corsi di specializzazione o interventi di formazione.

 

L’Associazione Design for All Italia si pone, attraverso corsi di formazione, l’obiettivo di esplorare i temi dell’inclusione negli aspetti rivolti alla dimensione sociale, imprenditoriale, economica e politica, in quanto influenti per la progettazione di nuovi prodotti, ambienti e servizi e per il miglioramento del welfare.

PIÙ INFORMAZIONI
CONSULENZA
DESIGN FOR ALL

L’Associazione è disponibile anche a svolgere attività di consulenza che permettano ad aziende ed enti, pubblici e privati, di adeguare prodotti, ambienti e sistemi alle esigenze di una vasta e articolata collettività, per rispondere alle istanze di responsabilità sociale e allo stesso tempo fornire  gli strumenti per allargare i propri mercati di riferimento.

 

Le competenze acquisite e fornite dall’Associazione sono utili per l’analisi dei bisogni a più livelli, nonché per l’elaborazione di requisiti e soluzioni rispondenti ai bisogni emersi durante le sessioni di lavoro con gli utenti finali e gli stakeholder individuati insieme alla committenza.

PIÙ INFORMAZIONI
Processo a Cascata Design for All | Consulenza Associazione Design for All Italia
PATROCINI

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di riconoscimento mediante il quale l’Associazione DfA Italia esprime la propria adesione e il proprio appoggio ad iniziative rilevanti in temi di inclusione sociale, con particolare riferimento alle tematiche del Design for All. Il patrocinio è concesso dal direttivo su richiesta o in forma spontanea.

RICHIEDI IL PATROCINIO
RACCOLTA DI PROGETTI JUNIOR

Molti giovani hanno sviluppato “idee DfA oriented”, in occasione di attività accademiche, di tesi, o di attività associative. Spesso assai argomentate, altre volte solo abbozzate, ma sempre di grande interesse. L’associazione intende valorizzare questo patrimonio prodotto da giovani, spesso ignorato, dando la possibilità di pubblicare online i migliori progetti.

SOTTOPONI UN PROGETTO