NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Formazione Design for All
L’Associazione Design for All Italia si pone, attraverso corsi di formazione, l’obiettivo di esplorare i temi dell’inclusione negli aspetti rivolti alla dimensione sociale, imprenditoriale, economica e politica, in quanto influenti per la progettazione di nuovi prodotti, ambienti e servizi e per il miglioramento del welfare. La formazione si rivolge a laureati in tutte le discipline che intervengono nel processo e nel progetto: non solo designer ed architetti, ma tecnici, decisori, amministratori pubblici o privati e manager. La loro conoscenza è indispensabile come strumento operativo, ma anche, e soprattutto, per poterle superare passando da una salvaguardia minimale e rassicurante alla valorizzazione della diversità umana.
Formazione Design for All
22662
page-template-default,page,page-id-22662,page-child,parent-pageid-19080,real-accessability-body,stockholm-core-2.3.2,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399

FORMAZIONE
DESIGN FOR ALL

PER IL MIGLIORAMENTO

DEL WELFARE

MODALITÀ
DEI CORSI

PRINCIPI DEL DESIGN FOR ALL,

LABORATORI ED ESERCITAZIONI

DESTINATARI
E PARTECIPANTI

LAUREATI, FUNZIONARI PUBBLICI,

MANAGER ED ESPERTI

DESIGN FOR ALL
EDUCATIONAL

PARTENER PER LA FORMAZIONE,

E HUB DI RACCOLTA DELLE FORMAZIONI

Formazione
Design for All

L’Associazione Design for All Italia si pone, attraverso corsi di formazione, l’obiettivo di esplorare i temi dell’inclusione negli aspetti rivolti alla dimensione sociale, imprenditoriale, economica e politica, in quanto influenti per la progettazione di nuovi prodotti, ambienti e servizi e per il miglioramento del welfare.

 

La formazione si rivolge a laureati in tutte le discipline che intervengono nel processo e nel progetto: non solo designer ed architetti, ma tecnici, decisori, amministratori pubblici o privati e manager. La loro conoscenza è indispensabile come strumento operativo, ma anche, e soprattutto, per poterle superare passando da una salvaguardia minimale e rassicurante alla valorizzazione della diversità umana.

 

INVIA UN MESSAGGIO
Formazione Design for All - Associazione Design for All Italia
Modalità dei corsi di formazione

I corsi di formazione possono prevedere sia lezioni frontali sui temi e i principi del Design for All, sia laboratori di indagine, sviluppo di progetti ed esercitazioni a seconda delle richieste. I momenti formativi vogliono essere anche strutturati per un apprendimento meno classico e più coinvolgente, usufruendo di dinamiche alternative in grado di esemplificare la complessità degli argomenti trattati.

 

Per rispondere alle esigenze della diversità umana nelle varie forme di progetto, l’Associazione può prevedere anche il coinvolgimento degli utenti finali e degli stakeholder relativi ai temi specifici trattati. Inoltre, facendo debita richiesta, i corsi posso riconoscere crediti formativi necessari e utili allo svolgimento delle professioni secondi gli Ordini o Albi Professionali.

Destinatari e partecipanti

La conoscenza, come strumento operativo, è pensata per:

 

  • Laureati in discipline politecniche e non;

 

  • Funzionari pubblici con competenze mirate al sociale, all’inclusione e gli spazi pubblici;

 

  • Manager e dirigenti con competenze legate alla corporate social responsability;

 

  • Brand & Marketing Manager, HR di grandi aziende, gruppi, istituzioni e fondazioni;

 

  • Esperti, Manager e dirigenti del terzo settore.

 

CHIAMA
Destinatari e partecipanti Formazione Design for All - Associazione Design for All Italia
Design for All Educational

Design for All Educational è lo strumento di partnership con Istituti, Università, Ordini Professionali, aziende e Pubbliche Amministrazioni per l’organizzazione e il coordinamento dei corsi di formazione. L’Associazione si propone come garante per strutturare il corso, organizzare e validare gli argomenti trattati, scegliere e proporre i professionisti adeguati alle finalità proposte.

 

Design for All Educational vuole anche essere un HUB di raccolta di informazioni e database di tutte le offerte formative in Italia e all’estero. In questo modo, l’Associazione si propone di diffondere e disseminare tutte le occasione e proposte attraverso i propri network, partner e media.

Design for All Educational - Associazione Design for All Italia
Richiedi o segnala un corso