NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Verso l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. Le Opportunità for All
Design for All Italia promuove una progettazione per l’individuo reale, inclusiva ed olistica, che valorizza le specificità di ognuno, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Design for All, Design, Associazione, Italia, Accessibilità, Progetto, Inclusivo
22117
post-template-default,single,single-post,postid-22117,single-format-standard,qi-blocks-1.2.5,qodef-gutenberg--no-touch,real-accessability-body,stockholm-core-2.4,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.0,select-theme-ver-9.6.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399

Verso l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. Le Opportunità for All

Il giorno 18 giugno 2015, alle ore 17.30, presso TRIENNALE EXPO GATE nella Sala Sforza in Piazza Castello a Milano, si terrà il convegno organizzato da Design for All Italia,“Verso l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. Le Opportunità for All” nel quadro della rassegna Archidiversity della XXI Triennale di Milano, 2016.

Il 19 aprile 2016, aprendo lo European Culture Forum a Bruxelles, la Presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, On. Silvia Costa, e il Commissario Europeo per la Cultura, Tibor Navracsics, annunciano che il 2018 sarà l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Questo evento intende esplorare la rilevanza di Design for All nell’approccio olistico all’inclusione sociale della diversità umana nella fruizione dei luoghi del patrimonio culturale.

Modera l’incontro:

Rodrigo Rodriquez – Coideatore, Progetto Archidiversity

Intervengono:

On. Luigi Mongano – Europarlamentare, Relatore alla Commissione Cultura del Parlamento Europeo

Erminia Sciacchitano – Commissione Europea, Direzione Generale per la Cultura

Pete Kercher – Ambasciatore, EIDD – Design for All Europe e Vicepresidente, DfA Italia

Claudio Bocci – Direttore di Federculture e Amministratore Delegato di Ravello Lab

Prof. Arch. Luigi Bandini Buti – Docente di Design for All al Politecnico di Milano

Lorenzo Soave – Direttore gestione museale e mostre, Munus Srl., Roma