DfA Italia crede nell’approccio multidisciplinare al progetto e alle sinergie che si creano collaborando per un obiettivo comune. DfA Italia si propone come catalizzatore degli interessi a carattere sociale dei propri soci e si basa sulla loro libera attività di volontariato.
DfA Italia è aperto al contributo di tutti coloro che desiderano partecipare alle sue attività: architetti, ingegneri, designer, grafici, architetti d’interni, sociologi, psicologi ambientali, medici, esperti in problematiche del Design for All.
Perché iscriversi?
Iscriversi e partecipare alla vita associativa significa contribuire a sviluppare un processo culturale e sociale che aiuti a migliorare la qualità della vita a tutti, con particolare attenzione a persone disabili, anziani, bambini.
Unisciti a Design for All Italia
Partecipa alla vita associativa di DfA Italia per contribuire a sviluppare un processo culturale e sociale che migliora la qualità della vita per tutti, con particolare attenzione a persone disabili, anziani e bambini. Per richiedere l’iscrizione, compila il form con le tue motivazioni, il portfolio, e altre informazioni necessarie. Se desideri rinnovare la quota associativa, potrai pagare tramite bonifico bancario o Paypal.
Opportunità per gli associati
Per gli associati l’iscrizione permette di rimanere in contatto e accedere alle informazioni condivise da tutti i maggiori esperti nel campo ed essere informati in anteprima su tutte le iniziative d’interesse dell’associazione e soprattutto di poter intervenire in modo propositivo per organizzare eventi ed attività.
Opportunità per i soci professionali
I soci professionisti che operano nel campo della progettazione allargata hanno a disposizione una banca dati di informazioni utili a migliorare e agevolare la propria attività.
La visibilità offerta dagli strumenti messi a disposizione li pone come riferimento sul territori come esperti di questo particolare ambito progettuale, mettendoli in evidenza anche nei confronti di enti locali e istituzioni pubbliche.
N.B. Il direttivo si avvarrà della possibilità di valutare l’idoneità del candidato in base al suo percorso formativo e professionale, come indicato nel regolamento.
Opportunità per i sostenitori
I sostenitori possono utilizzare il marchio DfA nelle loro campagne di comunicazione in ambito istituzionale per proporre bilanci sociali e materiale di sensibilizzazione sul territorio. I contributi naturalmente beneficiano di agevolazioni fiscali.
Sei un neolaureato o under 35?
Iscriviti come Junior!
Per gli associati neolaureati o under 35 l’iscrizione JUNIOR permette di sottoporre progetti DfA Oriented ed essere pubblicati all’interno della nostra libreria.
Servizi a cui puoi accedere
Per gli associati l’iscrizione permette di accedere, oltre alle informazioni condivise, a servizi per incrementare la propria professionalità. Dal progetto alla consulenza, per diffondere e sviluppare progetti e iniziative DfA.