NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Design for All strategy
Design for All Italia promuove una progettazione per l’individuo reale, inclusiva ed olistica, che valorizza le specificità di ognuno, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Design for All, Design, Associazione, Italia, Accessibilità, Progetto, Inclusivo
22478
post-template-default,single,single-post,postid-22478,single-format-standard,real-accessability-body,stockholm-core-2.3.2,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.5,select-theme-ver-9.0,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399

Design for All strategy

Comunichiamo ufficialmente l’attivazione della 1a edizione del Corso di Formazione Permanente: “Design for All Strategy. Requisiti operativi per la progettazione accessibile e inclusiva: il ruolo dell’inclusive designer“. Il Corso ha ottenuto il patrocinio di: Design for All Italia, EIDD Design for All Europe, Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità (CERPA), della Società Italiana di Igiene e medicina preventiva (SItI), Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera (CNETO), Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, associazione Rotellando, Centro Regionale per l’Accessibilità e il Benessere Ambientale (CRABA), Lega per i diritti delle persone con disabilità (LEDHA).

L’offerta formativa è di 40h totali e si concretizza in un ciclo unico di 18 Lezioni online della durata di 2h ciascuna (36h totali) e un momento formativo conclusivo di 4h, auspicabilmente in presenza, in cui è previsto un workshop/esercitazione e la discussione dei risultati.
Le lezioni si terranno nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 19:00 esclusivamente online (tramite piattaforma Microsoft Teams).

Il corso si rivolge ad Architetti, Ingegneri, Pianificatori, Professionisti delle Pubbliche Amministrazioni, Policy makers e dirigenti di associazioni e fondazioni attive nei temi di inclusione.
E’ stato richiesto l’accreditamento CFP all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

 


 
LINK UFFICIALE
https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4860
SCHEDA INFORMATIVA (PDF)

Download PDF