NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Notizie
Design for All Italia promuove una progettazione per l’individuo reale, inclusiva ed olistica, che valorizza le specificità di ognuno, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Design for All, Design, Associazione, Italia, Accessibilità, Progetto, Inclusivo
18965
page-template,page-template-blog-masonry,page-template-blog-masonry-php,page,page-id-18965,qi-blocks-1.2.5,qodef-gutenberg--no-touch,real-accessability-body,stockholm-core-2.4,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.9,select-theme-ver-9.6.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399
Corso Design for All POLIMI seconda edizione

Design for All Strategy – Corso di Formazione II edizione

Siamo entusiasti di annunciare la seconda edizione del nostro Corso di Formazione Permanente, focalizzato sulla strategia “Design for All”. Questa edizione, intitolata “Design for All Strategy: Progettazione Inclusiva e Accessibile”, si basa sul successo della prima edizione e mira a fornire ulteriori approfondimenti e competenze pratiche nel campo dell’inclusive design.

READ MORE

The People Process – Lugano 2023

Architettura e inclusione; qualità del progetto e fruibilità: sono questi i principali termini attorno ai quali si svolgerà il primo Convegno nazionale in Svizzera dedicato al Design for All.

READ MORE
Design-for-All-per-i-PEBA

Design for All per I PEBA

Una giornata di alta formazione sul tema del Design for All per i PEBA in Valle Camonica. Quale sfida creativa ed etica devono affrontare tecnici ed amministratori nella responsabilità critica di progettare per la diversità umana?

READ MORE

Futuri (im)Possibili – Napoli 2023

Per celebrare i dieci anni di attività, l’Italian Institute for the Future ha organizzato il Congresso nazionale di Futures Studies “Futuri (im)possibilI”, in programma il 28, 29 e 30 settembre 2023 a Napoli.

READ MORE

Assemblea Annuale 2023

L’Assemblea annuale dei Soci DfA Italia si terrà a Milano venerdì 9 giugno, alle ore 15.00. Seguiranno comunicazione sul luogo stabilito. Alle ore 16.30, dove verranno presentate esperienze di ricerca o applicative condotte di recente sulle tematiche del Design for All. Sono invitati tutti, soci e simpatizzanti.

READ MORE

Future of human fragilities @2033

Con Future of human fragilities@2033 vengono presentati 3 grandi ambiti di rischio per i temi dell’inclusione e 9 profili di possibili futuri utenti fragili, per dimostrare quanto l’importanza del fattore umano debba essere al centro di ogni azione di progetto e trasformazione: questi 9 personaggi sono diventati i protagonisti del lavoro degli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano e i soggetti per i quali hanno progettato poi nuovi prodotti e servizi, per un futuro davvero migliore ed inclusivo, per tutti.

READ MORE