NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
25 anni dell’Associazione con il PAESAGGIO CULTURALE PER TUTTI
L'8 giugno 2019 l'Associazione Design for All Italia compie 25 anni e siamo onorati di partecipare attivamente all'evento di due giorni che si terranno in Valle Camonica, dove i principi del Design for All sono molto sentiti. Dopo l'assemblea dei Soci, alle ore 15,00, verranno presentate esperienze di ricerca o applicative condotte di recente sulle tematiche del Design for All. Sono invitati tutti, soci, aspiranti soci e simpatizzanti.
Design for All, Design, Associazione, Italia, Accessibilità, Progetto, Inclusivo
22311
post-template-default,single,single-post,postid-22311,single-format-standard,qi-blocks-1.2.5,qodef-gutenberg--no-touch,real-accessability-body,stockholm-core-2.4,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.9,select-theme-ver-9.6.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22399

25 anni dell’Associazione con il PAESAGGIO CULTURALE PER TUTTI

L’8 giugno 2019 l’Associazione Design for All Italia compie 25 anni e siamo onorati di partecipare attivamente all’evento di due giorni che si terranno in Valle Camonica, dove i principi del Design for All sono molto sentiti.
Dopo l’assemblea dei Soci, alle ore 15,00, verranno presentate esperienze di ricerca o applicative condotte di recente sulle tematiche del Design for All. Sono invitati tutti, soci, aspiranti soci e simpatizzanti.
Speriamo di incontrarvi numerosi, presso la “Casa della Memoria”, via G. Ghislandi 8, sede ANMIG di Darfo Boario Terme (BS).

La Comunità Montana di Valle Camonica e il Gruppo Istituzionale di Coordinamento del Sito UNESCO 94, insieme all’Associazione Design for All Italia ha organizzato per venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, a Darfo Boario Terme, in Valle Camonica (Brescia), un evento che rientra nel più vasto progetto territoriale “A ciascuno il suo passo” e nelle Celebrazioni per i 40 anni dall’inserimento dell’Arte Rupestre della Valle Camonica, quale primo sito italiano, nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

L’evento prevede – in sintesi:

VENERDÌ 7 GIUGNO

13.30 – 19.30
VISITA GUIDATA (riservata ai relatori e soci DfA Italia) agli interventi realizzati con il progetto “A ciascuno il suo passo” in alcuni Parchi di Arte Rupestre della Valle Camonica.

SABATO 8 GIUGNO
Presso la sede ANMIG di Darfo Boario Terme, Via Ghislandi 8 – Sala conferenze (Piano primo).

9.00 – 12.30
CONVEGNO (aperto al pubblico) sulla fruizione inclusiva del paesaggio culturale del patrimonio UNESCO. Esperienze italiane a confronto.
Con la presenza di interprete LIS. Accreditato al rilascio di n. 3 CFP per gli Architetti P.P.C.

14.00 – 15.00
ASSEMBLEA ANNUALE 2019 DELL’ASSOCIAZIONE DFA ITALIA (riservata ai soci DfA Italia).

15.00 – 16.00
Esperienze recenti sulle tematiche del Design for All (sono invitati tutti, soci, aspiranti soci e simpatizzanti).