NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter.
Rispettiamo la tua privacy. No spam.
Associazione Design for All Italia | Food for All – 23 maggio – EXPO 2015 a Cascina Triulza Padiglione della Società Civile
Design for All Italia promuove una progettazione per l’individuo reale, inclusiva ed olistica, che valorizza le specificità di ognuno, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale.
Design for All, Design, Associazione, Italia, Accessibilità, Progetto, Inclusivo
21953
post-template-default,single,single-post,postid-21953,single-format-standard,real-accessability-body,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8,menu-animation-underline,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Food for All – 23 maggio – EXPO 2015 a Cascina Triulza Padiglione della Società Civile

Mancano ormai pochi giorni all’evento Food for All organizzato da, Design for All Italia e CERPA Italia, giovedì 23 maggio in occasione di EXPO 2015 a Cascina Triulza nel padiglione della Società Civile, dove saranno presentati i progetti selezionati per la loro capacità di applicare logiche d’inclusione sociale “a tavola”.

Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore e per tutti coloro che desiderano abbattere ogni bariera culturale e fisiologica inerrente al cibo in tutte le sue accezioni.  In questa occasione studenti, progettisti professionistidecisori pubblici e privati si confronteranno sul tema del cibo come risorsa sociale.

I progetti selezionati saranno comunicati in un modo inconsueto strettamente correlato al loro significato di rinnovamento e riguarderanno gli spazi destinati al consumo, alla preparazione del cibo e alla sua conservazione, in una visione olistica il progetto delle pietanze, delle bevande concepite tenendo in considerazione le intolleranze o le barriere culturali, i prodotti e i servizi e le attrezzature da cucina pensati per tutti, con menù e indicazioni alimentari e nutrizionali più leggibili.

Le associazioni promotrici invitano  tutti a partecipare con impegno a questa inconsueta esperienza nell’interessante contesto internazionale di EXPO 2015.

In attesa di vedere pubblicata una raccolta di progetti all’interno di una specifica raccoltaa realizzata per l’evento gli intervenuti potranno assistere grazie anche all’impiego di una traduzione simultanea multilingue una mirata selezione di progetti che si sono distinti in ambito internazionale. un importante occasione da non perdere anche per segure gli ultimi sviluppi della vita associativa in quest’anno importante caratterizzato dalle celebrazioni del ventennale.

L’incontro si terrà intorno ad una tavola imbandita, per imparare divertendosi fuori dagli schemi lasciando spazio ad ogni partecipante di esprimere e raccontare i propri progetti in un format libero della durata di 15 minuti.

A prestissimo!